M

Creativi nel DNA, siamo legati all’innovazione che portiamo in ogni nostro progetto per offrire sempre idee nuove, rivolte al futuro, al marketing 4.0, agli eventi interattivi e a strategie integrate di comunicazione. 

Follow us:
Ig        Fb        Yt

mocrea

  /  Shooting   /  Per la sua iniziativa di ripartenza, Genagricola ha scelto Mócrea. 

Per la sua iniziativa di ripartenza, Genagricola ha scelto Mócrea. 

Con quasi 50 milioni di euro di fatturato, oltre 360 dipendenti e più di 160 anni di storia, Genagricola si attesta come la più estesa azienda agricola italiana. Possiede più di 8000 ettari coltivati sul territorio nazionale e oltre 5000 in Romania. La sua attività è svolta da ben 25 aziende agricole sparse in tutta Italia, dalla Calabria al Piemonte, dal Lazio al Veneto, fin oltre i confini italiani, in Romania. Il core business dell’azienda si attesta nei settori di allevamento, produzione di seminativi, produzione di energia da fonti rinnovabili e viticoltura. Ed è stato quest’ultimo settore, in particolare, ad essere coinvolto per questo evento.

Il bisogno, da cui partire, era il rilancio dei locali italiani, per questo è stato ideato il concept #VinoVicino, che richiama la socialità a lungo persa, ricreata, appunto, da un calice di vino. Attorno a questa idea è stato strutturata una strategia e una campagna social che, tramite la creazione di un’app in grado di generare voucher per la consumazione dei vini della Tenuta Sant’Anna e V8+, ha spinto gli utenti a recarsi nei wine bar, enoteche e ristoranti aderenti.

«Individuati gli obiettivi reali, è stato messo a punto un piano omnidirezionale, – racconta Pasquale De Divitiis, social media manager di Mócrea – che puntasse a far confluire tutti gli utenti verso un unico punto d’approdo, una pagina di atterraggio (landing page), opportunamente elaborata e sviluppata, così da aumentare il numero di visitatori e, allo stesso tempo, massimizzare il return on investment della campagna dedicata.»

L’iniziativa ha riscosso grande successo e ha supportato molte realtà per la ripartenza della propria attività, rendendo Mócrea orgogliosa di esserne partecipe, perché la rinascita dell’Italia, è la rinascita di tutti.