Per la sua iniziativa di ripartenza, Genagricola ha scelto Mócrea.
Con quasi 50 milioni di euro di fatturato, oltre 360 dipendenti e più di 160 anni di storia, Genagricola si attesta come la più estesa azienda agricola italiana. Possiede più di 8000 ettari coltivati sul territorio nazionale e oltre 5000 in Romania. La sua attività è svolta da ben 25 aziende agricole sparse in tutta Italia, dalla Calabria al Piemonte, dal Lazio al Veneto, fin oltre i confini italiani, in Romania. Il core business dell’azienda si attesta nei settori di allevamento, produzione di seminativi, produzione di energia da fonti rinnovabili e viticoltura. Ed è stato quest’ultimo settore, in particolare, ad essere coinvolto per questo evento.
Il bisogno, da cui partire, era il rilancio dei locali italiani, per questo è stato ideato il concept #VinoVicino, che richiama la socialità a lungo persa, ricreata, appunto, da un calice di vino. Attorno a questa idea è stato strutturata una strategia e una campagna social che, tramite la creazione di un’app in grado di generare voucher per la consumazione dei vini della Tenuta Sant’Anna e V8+, ha spinto gli utenti a recarsi nei wine bar, enoteche e ristoranti aderenti.
«Individuati gli obiettivi reali, è stato messo a punto un piano omnidirezionale, – racconta Pasquale De Divitiis, social media manager di Mócrea – che puntasse a far confluire tutti gli utenti verso un unico punto d’approdo, una pagina di atterraggio (landing page), opportunamente elaborata e sviluppata, così da aumentare il numero di visitatori e, allo stesso tempo, massimizzare il return on investment della campagna dedicata.»
L’iniziativa ha riscosso grande successo e ha supportato molte realtà per la ripartenza della propria attività, rendendo Mócrea orgogliosa di esserne partecipe, perché la rinascita dell’Italia, è la rinascita di tutti.