Cafaro ha scelto Mócrea per aumentare la propria brand awareness e accrescere la propria permanenza sul web.
Il dottor Gerardo Cafaro apre il suo studio Odontoiatrico alla fine del proprio percorso formativo. Dopo aver conseguito una laurea in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Siena, ha seguito alcuni corsi di perfezionamento in conservativa estetica a Milano, conseguendo poi un Master di II livello all’Università degli Studi di Siena. Ha aperto quindi il suo studio a Campagna, in Campania e, in seguito, ha deciso di aprire anche un’altra sede ad Arezzo, in Toscana.
Lo Studio Odontoiatrico Cafaro è specializzato nella cura della salute orale con particolare dedizione all’estetica dentale. Si avvale delle più moderne tecnologie oggi disponibili, come il Digital Smile Design che consente al paziente di vedere in maniera virtuale quale sarà il risultato finale. Inoltre, utilizza apparecchiature di radiografia digitale 3D, come la Cone Beam (interna alla struttura) per la progettazione e l’esecuzione di interventi di chirurgia implantologica guidata. Nello studio collaborano molti specialisti del settore che si occupano delle varie branche dell’odontoiatria, come ad esempio l’ortodonzia invisibile (invisalign). Questa tecnica si basa sull’ausilio di mascherine trasparenti e invisibili, capaci di trasformare in breve tempo un sorriso disarmonico. Infine, da pochi anni lo studio ha allargato la gamma dei propri servizi introducendo la medicina estetica non invasiva con l’utilizzo della radiofrequenza. Questo tecnica viene eseguita da un medical advisor interno, specializzato e costantemente aggiornato presso centri di formazione specifici.
Al fine di ottimizzare i propri risultati su web e social, Cafaro si è rivolto a Mócrea che ha proposto un progetto digital di marketing aziendale incentrato su alcune campagne compatibili su tutti i principali canali e che prevede la costante analisi dei risultati, proponendo, in base ad essi, strategie di marketing pertinenti agli obiettivi richiesti, occupandosi allo stesso tempo della cura dei contenuti in base alla piattaforma e al target di riferimento. I servizi basilari sono ancorati al monitoraggio dei tempi, costi, peculiarità, rischi e al raggiungimento dei risultati attesi al fine di accrescere la permanenza sul web e aumentare la brand awareness, dando vita a una vera e propria comunità tramite social ecanali digitali dedicati. Le campagne sono create per fidelizzare, acquisire nuovi clienti, aumentare la visibilità del brand e, ovviamente, le conversioni tramite una continua ricerca delle strategie più efficaci, in un’ottica di problem solving generale simultaneo.
Questo progetto sta dando notevoli risultati allo studio, al punto da spingere il dottor Cafaro a riconfermare la scelta di Mócrea anche per l’anno 2021-2022.